Spannungsbogen

Edizione 11/2017

Borner Logo

Cara lettrice, caro lettore,

fine del primo tempo: la prima metà del 2017 appartiene alla storia e siamo lieti di offrirle una breve panoramica su ciò che è successo durante il primo scorcio dell'anno.

Nel nostro settore "Borner Hausmesse" è un concetto oramai affermato, come dimostrato dalle circa 350 persone che vi hanno partecipato. Un altro chiaro indizio sono i numerosi feedback positivi ricevuti dai nostri clienti ed espositori. Siamo lieti di offrirle un breve sguardo introspettivo a questa manifestazione pienamente riuscita.

I festeggiamenti per il 40° anniversario dalla fondazione con tutto lo staff si svolgeranno il 30 giugno 2017. 40 anni sono tutt'altro che scontati e realizzabili solo ed esclusivamente se nel suo complesso un'azienda è in armonia. Ma qual era ieri e qual è oggi la chiave del nostro successo? Siamo lieti di presentarle la nostra storia di successo, raccontata in prima persona dal nostro titolare e presidente del consiglio d'amministrazione Franco Borner.

La conformità alle norme dei nostri prodotti è e rimarrà ancora per molto tempo un tema centrale in seno alla nostra azienda. Trattiamo questo argomento con sistematicità, costanza, serietà ed efficienza. Scopra tutti i dettagli sulla conformità alle norme dei nostri prodotti in base alla EN 61439-5:2015 quadri elettrici a bassa tensione.

Quali criteri deve soddisfare una cabina prefabbricata in un cunicolo di collegamento e come viene trasportata? Il nostro responsabile vendite regionale Markus Lüthi ha accompagnato e documentato questo appassionante progetto. Si addentri dunque anche lei e vada alla scoperta di questo interessante cunicolo.

Infine, siamo rallegrati del "ritrovamento" del nostro Borni. È con piacere che possiamo rendere nota la squadra di ricerca, composta dai fortunati vincitori del nostro concorso.

Non mi resta che augurarle buona lettura e ringraziarla della fiducia accordata alla nostra azienda. 

Robert Böck, CEO


GUARDANDO INDIETRO BORNER MOSTRA CASA 2017


Terza "Hausmesse" F. Borner AG del 23 marzo 2017

La terza edizione della nostra "Hausmesse" ha riscosso ancora più successo delle precedenti. Olte ad aver registrato un nuovo record di visitatori, con Joschka Fischer siamo riusciti ad ingaggiare come relatore una personalità di grande Interesse e di Fama internazionale. Non da ultimo, abbiamo avuto modo di brindare ai 40 anni della F. Boner AG insieme ai nostri clienti, visitatori, espositori e collaboratori.

Weiterlesen



STORIE DI SUCCESSO


40 anni di F. Borner AG

La ditta F. Borner AG quest'anno può festeggiare il suo 40° anniversario. Per i tempi che corrono, questa ricorrenza è tutt'altro che scontata e siamo molto orgogliosi di poter festeggiare questo anniversario su basi solide e vitali.
La nostra azienda fu fondata nell'estate del 1977 sotto il nome di Kabag Kabinenbau AG, a Burgdorf BE (da non confondere con la successiva impresa praticamente omonima con sede a Kirchberg). 

Oltre



Vincitori del concorso pubblicato sul sito web della Borner

"Dov'è Borni?"... era questa la domanda che avevamo posto ai nostri clienti.

Per partecipare al concorso, si doveva cliccare tre volte sulla mascotte Borni nascosta sulle pagine del nostro nuovo ed "elettrizzante" sito web: www.borner.ch. Successivamente non rimaneva altro da fare che compilare e inviare il talloncino di partecipazione entro il 10 marzo 2017.

In palio vi erano cinque altoparlanti UE BOOM dal suono avvolgente e di altissima qualità. 

Oltre



EN 61439-5


EN 61439-5:2015

Il Comitato tecnico TK 121B (quadri elettrici per bassa tensione) garantisce l'influenza dell'industria svizzera, del settore dei servizi e di altri gruppi di interesse nel campo della normalizzazione elettrotecnica a livello internazionale, europeo (CENELEC) e nazionale (Electrosuisse). Il Comitato è responsabile dell'adozione e della pubblicazione delle norme elettrotecniche europee EN. 

Oltre



STORIE DI SUCCESSO


"CHG - cunicolo di collegamento Handeck - Grimsel"

Grazie alla costruzione (inizio nel 2009) del cunicolo di collegamento è stato realizzato un accesso invernale sicuro alle centrali elettriche sotterranee nella regione del Grimsel. Dopo gli scavi, il cunicolo è stato in un primo momento utilizzato per le attività di costruzione del progetto KWOplus. A conclusione di questi lavori, è stata la volta delle rifiniture interne (inizio nel 2015), ovvero si è passati dallo stato provvisorio a quello definitivo, nel rispetto di tutti i requisiti necessari. 

Weiterlesen



TRASPORTO DI QUADRI ELETTRICI


In gernerale
Solitamente i nostri quadri elettrici sono predisposti per la consegna e il montaggio mediante gru. Servendoci di bancali speciali, garantiamo in aggiunta un trasporto sicuro e migliore anche grazie all'utilizzo di carrelli di sollevamento manuali o transpallet. 

Oltre



IL CONFIGURA TORE DELLA BORNER

Benvenuti al configuratore della Borner che vi permette di comporre autonomamente la vostra cabina prefabbricata o il vostro armadio di distribuzione e di ottenere così in quattro e quattr'otto il prodotto da voi desiderato. 

Oltre