Spannungsbogen

Edizione 12/2017

Borner Logo

Cara lettrice, caro lettore,

benvenuta/o alla nuova edizione del nostro Spannungsbogen. Siamo lieti di presentarle nuovamente un'ampia gamma di temi di grande interesse.

Dietro al nostro sistema di pianificazione e controllo (in breve PPS) si celano persone che garantiscono quotidianamente il rispetto dei termini prestabiliti d'intesa con i nostri clienti e collaboratori. Siamo lieti di presentarle più da vicino il nostro team PPS e di offrirle un quadro generale delle sfide e attività di cui questa équipe si occupa.

Spesso è necessario ricorrere a una cosiddetta incorporazione in nicchia; ad esempio quando, per motivi estetici o di spazio, non è possibile montare una cabina indipendente. Sulla base di un progetto realizzato a Morges, le spieghiamo come procediamo in questi casi e come si presenta il risultato finale.

Da qualche mese disponiamo di un configuratore per gli armadi di distribuzione ECO plus, facilmente accessibile sul sito web della Borner. Siamo lieti di poterle illustrare tutte le possibilità di questo strumento e le modalità per utilizzarlo correttamente.

Con l'applicazione della Gestione ambientale ISO 14001, abbiamo sposato la causa di una produzione sostenibile e di un utilizzo parsimonioso delle risorse. Uno degli aspetti fondamentali per rispondere concretamente alle continue richieste di miglioramento è la lavorazione ottimizzata dei materiali. Ci aiuti anche lei a rispettare questo aspetto nell'attuazione della nostra gestione ambientale.

A causa dell'ubicazione o delle condizioni tecniche, può darsi che un dispositivo di ventilazione naturale non risponda più ai requisiti richiesti. In questo caso è necessario passare a una ventilazione forzata controllata. Siamo stati incaricati di svolgere un progetto di questo genere a Chiasso e, a tal proposito, siamo lieti di poterle dimostrare la flessibilità del nostro prodotto e dei nostri servizi.

La ditta Borner e i suoi clienti conoscono da tempo la norma EN 61439-5:2015, la quale è entrata in vigore il 29 settembre 2017 e deve ormai essere obbligatoriamente applicata. Grazie alla tempestività con cui ci siamo allineati alla norma, i nostri prodotti rispondono da tempo ai parametri necessari. A questo proposito, le offriamo un'interessante panoramica sui requisiti e sulla complessità che l'osservanza della norma comporta.

La ringrazio sentitamente dell'attenzione e le auguro una buona lettura dello Spannungsbogen. 

Robert Böck, CEO


BORNER AG, LA PIANIFICAZIONE È TUTTO


Il team di produzione e di pianificazione della Borner AG

Per poter ultimare i prodotti Borner al momento prestabilito, occorre pianificare meticolosamente la produzione. Inoltre, serve una regolazione scrupolosa dei processi di consegna, per garantire che l'articolo ordinato giunga al cliente nel momento predefinito. Per garantire che tutto si svolga senza intoppi, la Borner AG fa affidamento sul suo team PPS 

Weiterlesen



STORIE DI SUCCESSO


Certe volte basta anche solo un “ritocchino”

Nella primavera di quest'anno, abbiamo progettato e portato a termine un interessante progetto di rinnovazione d'intesa con Romandie Energie SA.
La RE di Morges prevedeva di risanare nella stessa città di Morges una vecchia nicchia. L'obiettivo era di ammodernare l'impianto elettrico nonché di adeguare le porte agli standard tecnici del giorno d'oggi. 

Oltre



CONFIGURATORE BORNER

Benvenuti al configuratore della Borner. Lo strumento vi permette di configurare in un attimo il vostro armadio di distribuzione e ottenere così una possibile soluzione del prodotto desiderato. 

Oltre



BORNER AG: UNA LAVORAZIONE DEL MATERIALE ECOCOMPATIBILE


L'azienda Borner non è solo innovativa, ma si impegna anche in continuazione ad avanzare in ambito ecologico. Oltre a uno smaltimento mirato dei rifiuti nonché del materiale utilizzato e di quello di consumo, si cercano continuamente nuove possibilità per il riutilizzo dei cosiddetti materiali residui. 

Oltre



STORIE DI SUCCESSO


Griglie di ventilazione speciali con ventilatori integrati

Le richieste speziali dei clienti sono oramai all'ordine del giorno alla Borner AG e pertanto sempre benvenute.
Le sfide da affrontare non sempre sono realizzabili con facilità e rapidità, ma ci spingono ogni volta a dare il massimo al fine di migliorare, rinnovare o addirittura ricreare di sana pianta un prodotto. 

Weiterlesen



EN 61439-5:2015 GLI ARMADI DI DISTRIBUZIONE

Il Comitato tecnico TK 121B (quadri elettrici per bassa tensione) garantisce l'influenza dell'industria svizzera, del settore dei servizi e di altri gruppi di interesse nel campo della normalizzazione elettrotecnica a livello internazionale, europeo (CENELEC) e nazionale (Electrosuisse). Il Comitato è responsabile dell'adozione e della pubblicazione delle norme elettrotecniche europee EN. 

Oltre



Edizione 12 / 2017

Borner Logo