Spannungsbogen

Edizione 13/2018

Borner Logo

Cara lettrice, caro lettore,

sono molto lieto di darle il benvenuto e poterle presentare la nostra tredicesima edizione dello Spannungsbogen. Visto che i primi due mesi dell'anno sono già trascorsi, desideriamo offrirle la possibilità di dare un piccolo sguardo alle nostre attività.

Il 1° gennaio 2018, abbiamo lanciato una nuova camera sotterranea per cavi per i nostri armadi di distribuzione. Oltre alle molte altre richieste, abbiamo concentrato tutta la nostra attenzione esplicitamente sulla conformità alla norma EN 124:2015, con le classi di carico A15, B125 e D400, e sul peso proprio dei coperchi. Abbiamo soddisfatto tutti e due questi importanti requisiti e siamo lieti di poter fornire, d'ora in poi, ai nostri clienti questo nuovo prodotto.

Non di rado, ci vengono conferiti incarichi che implicano l'allineamento di diversi armadi di distribuzione. In passato, per queste installazioni non si poteva fare a meno di lasciare un piccolo spazio di diversi centimetri tra un armadio e l'altro. Con la nuova camera sotterranea per cavi, siamo riusciti a risolvere questo problema: d'ora in poi l'allineamento può essere realizzato senza lasciare vuoti tra un armadio e l'altro.

Visto il grande successo riscosso con il configuratore per gli armadi di distribuzione, abbiamo deciso di svilupparne uno così anche per le cabine di trasformazione, a sua disposizione sin d'ora sul nostro sito web. Già ora siamo curiosi di sapere come sarà in grado di affermarsi. Provi subito questo nuovo strumento e, se ha suggerimenti costruttivi in merito, non esiti a comunicarceli.

Come sempre, siamo lieti di illustrarle alcuni progetti svolti in collaborazione con i nostri clienti. In questo numero, le presentiamo una cabina prefabbricata in versione interrata e un impianto a bassa tensione.

A noi della Borner stanno molto a cuore aspetti quali la qualità, l'ambiente e la sicurezza. Dal 1997 disponiamo pertanto di un sistema di qualità certificato. Mi riempie di gioia e orgoglio poterle comunicare che il 21 febbraio 2018 abbiamo superato con successo l'audit di ricertificazione e che di conseguenza disponiamo delle certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.

Non mi resta che augurarle buona lettura del nostro Spannungsbogen! Cordiali saluti da Reiden, 

Robert Böck, CEO


“ARREDAMENTO URBAO” – ECO plus ALLINEATI


Spesso, i nostri clienti ordinano armadi di distribuzione per adeguare uno esistente. Di tanto in tanto, però, può capitare che in caso di grandi progetti venga allineato più di un armadio.
In questi casi, fino alla fine dell'anno scorso era impossibile mettere in fila gli armadi di distribuzione senza lasciare, tra l'uno e l'altro, un'intercapedine di circa 3 cm. 

Weiterlesen



STORIE DI SUCCESSO


CT Sängglen EW Fällanden / speciale variante interrata

Dal 1906 la Gemeindewerke Fällanden (GWF) è un ente di diritto pubblico senza personalità giuridica propria. Come impresa autonoma fa parte del Comune politico di Fällanden. La GWF costruisce, gestisce e garantisce la manutenzione degli impianti comunali, per assicurare la fornitura di elettricità e acqua potabile in tutto il Comune di Fällanden. Oltre a provvedere alla manutenzione delle fontane pubbliche e degli idranti, si occupa anche di fatturare i canoni per l'acqua di scarico, nonché i rifiuti e la manutenzione dell'illuminazione pubblica comunale. 

Oltre



CONFIGURATORE BORNER

Benvenuti al configuratore della Borner. Lo strumento vi permette di configurare in un attimo il vostro la cabina prefabbricata e ottenere così una possibile soluzione del prodotto desiderato. 

Oltre



NUOVA CAMERA SOTTERRANEA PER CAVI BORNER


Innovazione per un flusso d'energia costante. Il nostro obiettivo dichiarato è di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, grazie a prodotti innovativi e soluzioni orientate al mercato. La nuova camera sotterranea per cavi risponde a tutte le esigenze di oggi e di domani. Il nostro sistema è stato progettato secondo la norma EN 124:2015, in tre classi di carico e adattandosi perfettamente ai nostri armadi di distribuzione. 

Oltre

 

Film Kabelkeller-i



STORIE DI SUCCESSO


Progetto speciale QUADRO F a Courroux

Le richieste speciali da parte dei clienti sono ormai all'ordine del giorno presso la Borner AG e pertanto sempre benvenute. A Courroux abbiamo avuto la possibilità di realizzare un progetto speciale in collaborazione con la BKW Energie AG e la ditta Schneider Electric: il quadro elettrico a bassa tensione a 11 campi è stato progettato per la ditta Bausch + Strobel che opera nel settore industriale. 

Weiterlesen