Spannungsbogen

Edizione 14/2018

Borner Logo

Cara lettrice, caro lettore,

un cordiale benvenuto a un nuovo numero del nostro «Spannungsbogen». Come sempre, siamo lieti di offrirle uno sguardo introspettivo nel nostro piccolo mondo e la ringraziamo fin d'ora della sua cortese attenzione.

Anche quest'anno i Powertage di Zurigo hanno suscitato grande interesse. Ringraziamo di cuore gli oltre 250 clienti che abbiamo avuto il piacere di accogliere di persona al nostro stand. Lo scambio personale di opinioni ed esperienze è risultato come sempre estremamente proficuo e interessante.

L'e-mobility è un tema prioritario anche per la Borner: ai Powertage abbiamo presentato una stazione di ricarica, di semplice realizzazione, integrata in un armadio di distribuzione. In questo numero dello «Spannungsbogen» le presenteremo questo prodotto più in dettaglio. Inoltre, non ci tiriamo indietro nemmeno davanti a stazioni di ricarica di grandi dimensioni: il progetto realizzato sull'autostrada A2 a Neuenkirch, che ha comportato l'installazione di sei stazioni di ricarica ultraveloci con una potenza di 350 kW cadauna, ne è la dimostrazione.

Ma non è finita qui: i nostri prodotti vengono forniti persino per via aerea. Nel quadro del progetto Eril-Eisten, prima di essere montata, l'intera cabina di trasformazione è stata trasportata pezzo per pezzo con un elicottero. Anche per noi della Borner un compito non di tutti i giorni.

Grazie al nuovo strumento di informazione «Insider», offriamo ai nostri clienti e ai nostri partner commerciali la possibilità di aggiornarsi costantemente sulle ultime news, norme e prescrizioni. Non vediamo l'ora di conoscere l'opinione della nostra stimata clientela su questa utile piattaforma che lanceremo con un articolo dedicato alla norma «EN 61439 Quadri elettrici», molto discussa in questi tempi.

Infine, le presenteremo due innovazioni concernenti gli armadi di distribuzione. La prima riguarda il nuovo blocco d'umidità, la seconda la nuova gamma di camere sotterranee per cavi conformi alla norma EN 124:2015.

Ora non mi resta altro che augurarle buona lettura e una splendida estate! 

Cordiali saluti da Reiden, 

Robert Böck, CEO


SGUARDO RETROSPETTIVO AI POWERTAGE 2018


I Powertage sono la piattaforma d'informazione e di networking più importante dell'industria dell'energia in Svizzera, come riconfermato anche nel 2018. Alla fiera, svoltasi dal 5 al 7 giugno 2018, più di 2'100 visitatori hanno colto l'occasione per informarsi sulle tendenze e innovazioni del settore.
Durante l'ottava edizione dei Powertage erano presenti ben 168 espositori (un numero decisamente superiore rispetto agli anni passati) che hanno avuto la possibilità di presentare i prodotti, le tecnologie e i servizi da loro offerti e intrattenersi con i propri clienti. 

Weiterlesen



STORIE DI SUCCESSO


Cabina di trasformazione sull’autostrada A2 a Neuenkirch

La CKW è l'impresa leader nella fornitura di servizi nel campo dell'energia, dei dati e dell'infrastruttura nella Svizzera centrale. Da 125 anni l'azienda fornisce energia elettrica ai suoi oltre 200'000 clienti finali domiciliati nei Cantoni di Lucerna, Svitto e Uri. A questo servizio si aggiungono prodotti e servizi innovativi nell'ambito della connettività, dell'infrastruttura IT, dell'elettricità e della luce, delle tecnologie energetiche, dell'IT, della comunicazione nonché della sicurezza. 

Oltre



INSIDER

Aggiornamenti interessanti per il mercato in termini di novità, prescrizioni e disposizioni? F. Borner AG la informa costantemente e in prima persona sui temi di maggiore attualità. 

Oltre



BLOCCO DELL’UMIDITÀ HUMIBLOC PRO


Puntiamo sulla collaborazione
Ci facciamo garanti di una gamma di servizi che comprendono lo sviluppo, la produzione, lo spostamento, l'equipaggiamento elettrico, gli accessori edili specifici e la certificazione di costruzioni in calcestruzzo prefabbricate per qualsiasi impiego, chiavi in mano. Per rispondere alle elevate esigenze poste al blocco dell'umidità degli armadi di distribuzione, stiamo continuamente migliorando l'HUMIBLOC pro per i nostri clienti. 

 

Oltre



STORIE DI SUCCESSO


Cabina di sezionamento a 1350 m s. l. m.

La F. Borner AG non sta solo per innovazione. L'impresa è anche nota per non tirarsi mai indietro dinnanzi alle sfide quotidiane, spesso rilevabili e affrontabili solo direttamente sul posto, ossia sul cantiere.
Nel quadro del progetto speciale «Cabina di sezionamento Eril a Eisten», realizzato su incarico del nostro cliente Energiedienste Visp EVWR, abbiamo avuto modo di analizzare e pianificare la maggior parte delle complesse esigenze già in anticipo. 

Weiterlesen