Spannungsbogen

Edizione 18/2019

Borner Logo

Cara lettrice, caro lettore,

le giornate stanno diventando più brevi e più fredde: il momento ideale, dunque, per il nostro Spannungsbogen. Il nuovo numero, che potrà gustarsi nel piacevole tepore casalingo, si propone di illustrale nel dettaglio alcuni temi attuali della nostra azienda.

Per quanto riguarda l'armadio di distribuzione ECO plus, le presentiamo la nostra nuova documentazione che mostra le diverse varianti disponibili, affinché possa farsi un'idea delle varie disposizioni possibili sia in altezza che in larghezza. Siamo convinti che nella nostra ampia gamma di varianti troverà un prodotto adeguato al suo ambito di applicazione.

La resistenza alla dispersione a terra e ai cortocircuiti degli impianti è stata concretizzata dalla comunicazione dell'ESTI del 22 luglio 2019 (comunicazione ESTI n. 2019-0702). Tale comunicazione ufficiale, la cui entrata in vigore è prevista per il 1° gennaio 2020, contiene le condizioni di disinserimento da rispettare in una stazione di trasformazione. Saremo lieti di fornirle informazioni circa gli effetti che ciò avra tra l'altro sulla costruzione e sulla progettazione degli impianti a bassa tensione.

Desideriamo inoltre informarla sull'impermeabilità della nuova stazione di trasformazione COMPACTO. La tecnica scelta per queste stazioni compatte è la stessa che utilizziamo da anni con successo per i nostri edifici MAXI e METRO.

Il configuratore per armadi di distribuzione a disposizione sulla nostra home page viene utilizzato e apprezzato da sempre più clienti. La invitiamo pertanto a visitare il nostro sito e a provare almeno una volta il nostro strumento online.

Concludiamo con una dedica ai tre fortunati vincitori del concorso relativo alla nostra stazione di trasformazione compatta COMPACTO. Ci congratuliamo con i vincitori e ringraziamo tutti i partecipanti.

 

Auguriamo a tutti un fantastico autunno e porgiamo cordiali saluti 

 

Robert Böck, CEO


ECO plus estendibile in altezza


Grazie a moduli da 30 cm, l'armadio di distribuzione ECO plus è ampliabile in verticale. L'altezza massima di 90 cm corrisponde a tre moduli e permette di conseguenza molteplici applicazioni e possibilità di estensione. 

Oltre



Configuratore di Borner

Borni sa dov'è il posto migliore per configurare la sua cabina prefabbricata! Configurare quella che fa al caso VOSTRO è un gioco da ragazzi. 

Oltre



INSIDER

Aggiornamenti interessanti per il mercato in termini di novità, prescrizioni e disposizioni? F. Borner AG la informa costantemente e in prima persona sui temi di maggiore attualità. 

Oltre



Vincitori del concorso COMPACTO

Nell'ultimo numero dello Spannungsbogen 17/2019 abbiamo lanciato un concorso sulla nostra COMPACTO – la potente cabina prefabbricata con una superficie di base inferiore ai 2,5 m2, un'altezza visibile di 1,5 m e ampliabile con un trasformatore di potenza fino a 630 kVA. 

Documentazione COMPACTO

Oltre



Resistenza di dispersione a terra e ai cortocircuiti


Aggiunte e termine transitorio relativi al comunicato ESTI 11/2017

La tua F. Borner AG Già nell'edizione 14/2018 dello Spannungsbogen vi abbiamo informati in maniera esauriente sulla resistenza di dispersione a terra e ai cortocircuiti richiesta per gli impianti elettrici a corrente forte dall'ESTI, raccomandando di tenere conto di questa esigenza per i vostri futuri progetti. Il 22 luglio 2019 è uscito l'ultimo comunicato pubblicato dall'ESTI (2019-0702) sulla resistenza di dispersione a terra e ai cortocircuiti.